Mercatino di Natale a Monaco di Baviera

01.07.2017

Periodo dal 27 novembre al 24 dicembre 2016

La magia dei mercatini di Natale a Monaco di Baviera è qualcosa di semplicemente unico in tutta la Germania.

Quando sulla città cala la sera e si spengono le insegne dei numerosi negozi del centro storico, è allora che il mercatino di Natale di Marienplatz, con il suo mix di luci, colori e musiche, offre ai turisti un’esperienza davvero indimenticabile.

Il Christkindlmarkt  viene allestito proprio qui, nella piazza più importante della città, dal 27 Novembre fino al 24 Dicembre 2016, giorno della vigilia.

la folla si riversa allegramente tra le 140 bancarelle presenti; qui tra i sorrisi dei bambini, il profumo di vin brulé  che piano piano inizia a diffondersi nell’aria e le decorazioni natalizie di ogni genere, ci si diverte davvero con poco.

É bello poi fermarsi semplicemente a chiacchierare sotto il grande albero di Natale, un albero lungo quasi 30 metri sul quale risplendono 2500 luci che ogni sera danno quel tocco di magia alla piazza.

Andarsene in giro per i mercatini è anche il momento ideale per conoscere la città anche attraverso il suoi sapori: il Lebkuchen (un biscotto speziato a forma di cuore), dolci fritti, mele al forno, le figurine Springerle, prugne con le mandorle e il Kaiserschmarrn  trasformano i mercatini di Natale della città anche in una fiera degli aromi e del gusto.

Una meta turistica da non perdere per entrare nel magico spirito natalizio in attesa della festa più emozionante dell'anno !

 

Download Pdf (511 Kb) Contattaci