CLIMBING IN GRAN CANARIA

PACCHETTI SPECIALI CLIMBING IN GRAN CANARIA - ESCLUSIVA

- Trasferimento apt/hotel a/r

- Tour dell'Isola privato con guida italiano e pranzo incluso

- Climbing con guida ufficiale Italiana ( incluso trasporto e attrezzatura - tranne scarpette )

 

Pacchetti  CLIMBING DI UNA GIORNATA da CHF 390 -.

Pacchetti  CLIMBING DI DUE GIORNI da CHF 490 -.

Pacchetti  CLIMBING DI TRE GIORNI da CHF 550 -.

Creazione pacchetti ad hoc.

Minimo due persone 

L’ARRAMPICATA SU ROCCIA A GRAN CANARIA

Il clima eccellente di cui si gode tutto l’anno ed un magnifico terreno vulcanico, con straordinarie vette, regalano a Gran Canaria le condizioni ideali per praticare sport di montagna non invernali, e tra questi l’arrampicata su roccia è diventata una delle più apprezzate negli ultimi anni. Da qui l’aumento vertiginoso degli appassionati che vengono presso i siti di arrampicata dell’isola, con club di arrampicata sempre piu’ numerosi. Le eruzioni vulcaniche e l’erosione hanno fatto dell’isola un paradiso per tutti gli amanti di questo sport, con formazioni di rocce frastagliate, scogliere verticali, gole, creste, placche, strapiombi: tutto quello che un arrampicatore serio può desiderare.

I siti per l’arrampicata si trovano ovunque nell’isola, sebbene i più amati e le palestre di arrampicata, si trovino in aree con facilità di accesso e dove le rocce hanno la migliore composizione. Tra i siti raccomandati per l’arrampicata vi sono Roque Nublo (il primo sito di arrampicata creato sull’isola con 12 eccellenti percorsi di varia difficolta’), El Salto del Perro,  La Candelilla,  Ayacata Moya, o ai piedi del versante nord di Roque Bentayga (dove vi sono alcune restrizioni all’arrampicata per via dell’importanza archeologica di questo sito).

Vicino al Roque  Nublo si trova il rock circus di Ayacata, santuario dell’arrampicata tradizionale con il più alto numero di percorsi classici di lunghezza e grado di difficoltà diversi. Altro luogo simbolo per l’arrampicata sportiva è il Parque Natural de Tamadaba, un antico massiccio montuoso con centinaia di vie a 1400 metri sul livello del mare, a nord ovest dell’isola. Altri siti appassionanti per gli arrampicatori sono Costa Ayala, Ayagaures.

Mentre a sud, il sito più frequentato per gli sport e per arrampicate e, considerato il santuario della scalata, troviamo  La Sorrueda, vicino a Santa Lucía de Tirajana, nella caldera di Tirajana, che attrae il maggior numero di appassionati, insieme a Fataga ed alle gole meridionali di Berriel Fataga Piconera

Sull’isola ci si può arrampicare praticamente ovunque e tutto l’anno, ad eccezione di alcune aree di proprietà privata, quelle militari o siti di speciale importanza geologica. Tuttavia, gli arrampicatori devono sempre e in ogni caso rispettare, salvaguardare e non arrecare alcun disturbo all’ambiente e agli habitat naturali.

Posizione

Punti d'interesse

Informazioni generali

Durata soggiorno: 8

Location:

Partecipanti:

Alloggio

Sistemazione:

Servizio:

Ulteriori informazioni

La quota include:

La quota NON include:

Volo ( Quotazione a parte )

Richiedi informazioni
Inserisci nel campo a fianco il codice di controllo rappresentato nell'immagine qui sotto:

codice antispam


Dove vuoi andare?