DUBAI - BURJ EL ARAB

LUSSO

DUBAI – BURJ EL ARAB

Ispirazione, genialità ed originalità sono alla base di questo esclusivo hotel dalla categoria indefinita, poiché rompe gli schemi e non può assolutamente rientrare in alcuna classificazione o etichetta. Il Burj Al Arab è semplicemente il “Burj Al Arab” ! Si erge fino ad un’altezza di 320 metri, ed è “semplicemente unico”, straordinario esempio di magnificenza e sontuosità progettato per assomigliare ad una vela gonfiata dal vento. Se da fuori sembra impressionante, dentro è semplicemente mozzafiato. La cura nella scelta dei materiali, tutti di primissima qualità come i marmi originali di Carrara, la meticolosa attenzione nella cura dei particolari, la selezione dei colori esuberanti e dei tessuti dalle mille fogge, completano questa “opera”, divenuta ormai l’icona di Dubai.

Al Burj al Arab non troverete camere, ma Suite, particolari e sontuose, 202 in tutto, realizzate per offrire il massimo comfort, con una superficie che varia tra i 170 ed i 780 mq., che superano qualsiasi aspettativa: i colori scelti, gli esclusivi marmi brasiliani ed italiani, il lino irlandese e l’oro zecchino utilizzato per le rifiniture, sono soltanto alcuni dei pregiati materiali usati per rendere unico il soggiorno degli ospiti. Tutte su due livelli, dispongono di salone e stanza da bagno con jacuzzi e spogliatoio al piano inferiore, zona letto con guardaroba e bagno al piano superiore, al cui interno gli ospiti troveranno prodotti per la toilette ed il benessere; i due ambienti sono uniti da una spettacolare scala in marmo. Televisore al plasma con 75 canali satellitari, sistema DVD e lettore CD con sistema surround, accesso ad internet con casella di posta, sono solo alcuni dei più recenti dispositivi tecnologici a disposizione degli ospiti; tutti i sistemi vengono azionati mediante un interfaccia sul televisore, mentre luci e tende sono comandate sfiorando i vari sensori disposti nella Suite. Superba la vista sul mare attraverso un’ampia vetrata.

8 ristoranti e 2 bar caratterizzati da un servizio impeccabile e uno stile incomparabile in ambienti unici, quali: “Al Mahara”, il ristorante sotto il livello del mare la cui parete è costituita da un magnifico acquario ovale, con vasta scelta di piatti a base di pesce ed una cantina di altissimo livello; “Al Muntaha” è situato a 200 metri d’altezza, con splendida vista sul Golfo, dove è possibile gustare superbi piatti della cucina internazionale; per chi desidera provare la cucina araba è a disposizione “Al Iwan”, sapientemente arredato con tradizionali oggetti d’arte, e con vista sul mare; il “Majlis Al Bahar”, all’aperto e vicino al mare, serve piatti della cucina mediterranea con menu à la carte;  e chi volesse spaziare tra i più ricchi menù internazionali, potrà recarsi al “Bab Al Yam”; non ultimo il nuovo “Junsui”, autentico ristorante giapponese, che dispone di ben 12 cucine a vista e 45 chef specializzati in cucina asiatica. Prenotazione obbligatoria per tutti. Per the, aperitivi e cocktail, ci sono la lounge “Sahn Eddar” ed il Bar “Skyview”, all’ultimo piano della struttura, adiacente ad uno dei ristoranti più suggestivi, in un ambiente lussuoso e confortevole.

La Spa è ubicata al 18° piano del Burj Al Arab, con una splendida vista sul golfo ed include 2 magnifiche piscine, un campo da squash, una palestra attrezzata e diversi ambienti per trattamenti quali massaggi orientali, idroterapia, sauna e bagno turco. Gli ospiti del Burj Al Arab hanno accesso illimitato al Wadi Water Park, ed inoltre possono usufruire delle attrezzature sportive del “Jumeirah Beach Hotel”, distante circa 300 m.

 

Posizione

Punti d'interesse

Informazioni generali

Durata soggiorno:

Location:

Partecipanti:

Alloggio

Sistemazione:

Servizio:

Ulteriori informazioni

La quota include:

La quota NON include:

Richiedi informazioni
Inserisci nel campo a fianco il codice di controllo rappresentato nell'immagine qui sotto:

codice antispam


Dove vuoi andare?