DUBAI - AL MAHA DESERT RESORT & SPA

LUSSO

DUBAI

AL MAHA DESERT RESORT & SPA

Esclusiva struttura a circa 45 minuti dall’aeroporto di Dubai, ubicata in un particolare ambiente di grande interesse naturalistico: il “Dubai Desert Conservation Reserve”, riserva naturale di 225 kmq dove vive una fauna endemica reintrodotta, come la gazzella del deserto e di montagna, le volpi del deserto, i falconi e gli orici, antilopi di grandi dimensioni presi a simbolo della riserva. Al Maha non è un semplice resort, ma una esperienza saldamente radicata ed orientata alla conservazione della tradizionale ospitalità araba. In poco tempo è divenuta una mèta turistica di riferimento a Dubai e un modello di eco-turismo per l’intera regione. Gli ospiti che soggiorneranno ad Al Maha potranno usufruire quotidianamente di attività “legate” al deserto e alla tradizione nomade araba quali la falconeria, il tiro con l’arco, le cavalcate a dorso di cavallo o di cammello, escursioni con le jeep e cene nel deserto.

Il resort ricrea l’ambiente tradizionale di un accampamento beduino. Agli ospiti sono riservate 42 Suite tra cui 37 “Bedouin” di 75 mq dotate di una camera da letto, un salotto, una grande stanza da bagno ed una piscina privata con controllo individuale della temperatura; 2 “Royal Suite” di 175 mq con due camere da letto, un ampio salotto, servizi privati e una piscina; 2 meravigliose “Emirates Suites” di ben 375 mq, lussuose e con spaziosi bagni. Completa la struttura una “Presidential Suite” di 530 mq, un meraviglioso ed incantevole rifugio, dove chiunque “dovrebbe” trascorrere una notte da favola almeno una volta nella vita. Ad ogni sistemazione è dedicata un’attenzione meticolosa ai dettagli e all'arredamento; protagonisti preziosi e ricercati sono i tessuti, gli ottoni, i cuscini ricamati a mano che ricordano la tradizionale ricchezza delle tende da ricevimento degli sceicchi delle tribù nomadi. Tutte le Suite dispongono di TV satellitare, DVD, collegamento wifi con bluetooth.

“Al Diwan”, ristorante con diverse scelte di menu, propone in un ambiente rilassante ed informale, un delizioso mix tra la cucina mediterranea e quella araba, accompagnate da una lista dei vini selezionata ed accurata. La colazione è servita anche presso la propria Suite mentre chi desidera organizzare un picnic nelle aree attrezzate, dovrà semplicemente avvisare il giorno prima. Il deserto, con una piacevole brezza serale e un cielo punteggiato di stelle come in nessun altro luogo, sarà la cornice naturale di cene indimenticabili accompagnate da ottimi vini scelti nella cantina del resort.

Il fiore all'occhiello dell'Al Maha è la Timeless SPA, aperta dalle 07:00 alle 22:00, che propone veri e propri “rituali” volti al benessere del corpo e dello spirito. Realizzata in completa armonia con l’ambiente circostante la Spa è circondata da un giardino lussureggiante attraversato da un sentiero suggestivo che conduce ad una grande vasca jacuzzi situata sotto una cascata. Tutti gli ospiti potranno scegliere tra diverse attività giornaliere: safari fotografici, passeggiate a doro di cammello o cavallo, tiro con l‘arco, equitazione... La piscina principale, che sintetizza la bellezza e la particolare atmosfera del luogo seguendo le curve e le forme delle rocce circostanti, appare come una vera e propria oasi naturale. Nel corpo centrale sono disponibili: una biblioteca che può essere utilizzata come sala riunioni, un bar, due majlis (luogo d'incontro tradizionale arabo) ed una boutique dove è possibile acquistare oggetti antichi e di artigianato locale.

RICHIEDI PREVENTIVO

Posizione

Punti d'interesse

Informazioni generali

Durata soggiorno:

Location:

Partecipanti:

Alloggio

Sistemazione:

Servizio:

Ulteriori informazioni

La quota include:

La quota NON include:

Richiedi informazioni
Inserisci nel campo a fianco il codice di controllo rappresentato nell'immagine qui sotto:

codice antispam


Dove vuoi andare?