HOBBIT HOTEL

In Nuova Zelanda, all'interno di Woodlyn Park, nella località di Waitomo, sono sorti i primi Hobbit Motel, delle sistemazioni economiche destinate ai turisti ed ispirate a come, secondo le descrizioni di Tolkien, potrebbero configurarsi nella realtà le abitazioni degli Hobbits.

Gli alloggi sono stati collocati ai piedi delle colline del parco e sono state integrate con il paesaggio grazie all'utilizzo di materiali da costruzione come la pietra e attraverso la presenza di tetti verdi, ricoperti da porzioni di prato.

Sia le loro porte che le loro finestre sono caratterizzate da una forma circolare. Le linee curve sono presenti anche all'interno e possono essere riscontrate sia nella realizzazione delle pareti che dei soffitti. Ogni motel è dotato di camera da letto, cucina e bagno privato. Le stanze sono arredate in maniera gradevole e raffinata con mobili in legno. Le pareti sono state realizzate in modo da garantire il corretto isolamento termico dei locali e da minimizzare i consumi energetici per il riscaldamento.

Nuova Zelanda

Posizione

Punti d'interesse

Informazioni generali

Durata soggiorno:

Location: 1177 Waitomo Valley Road, RD7, Waitomo Caves, Nuova Zelanda

Partecipanti:

Alloggio

Sistemazione:

Servizio:

Ulteriori informazioni

La quota include:

La quota NON include:

Richiedi informazioni
Inserisci nel campo a fianco il codice di controllo rappresentato nell'immagine qui sotto:

codice antispam


Dove vuoi andare?