STATI UNITI FLORIDA EXPERIENCE

GIORNO 1 - Stati Uniti - Miami

MIAMI
Arrivo all’aeroporto internazionale di Miami e trasferimento libero in hotel. Giornata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 2 - Stati Uniti - Miami

MIAMI
Visita orientativa di mezza giornata che porterà alla scoperta dell’effervescente Miami. Si vivrà l'esperienza delle immagini e dei suoni di "the Magic City" con una breve visita di Miami Beach, Downtown Miami, sede del rinomato Bayside Marketplace, Coconut Grove, la più antica città all'interno dell'area metropolitana di Miami, conosciuta come Food Court per i suoi numerosi ristoranti e bar all'aperto e Coral Gables, quasi interamente costruito in Stile Revival Mediterraneo e Little Havana, un quartiere cubano famoso per i suoi punti caratteristici, come Calle Ocho e Domino Park, e per le sue attività sociali, culturali e politiche. Pomeriggio e serata libera. Rientro e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 - Stati Uniti - Key West

MIAMI BEACH - KEY WEST (265 Km)
Partenza alla volta di Key West. Attraverso la "Overseas Highway", il tour si snoda lungo le Florida Keys, attraversando ben 42 ponti arrivando poi nella città più meridionale del territorio continentale degli Stati Uniti. Dopo un breve giro orientativo, la giornata sarà a disposizione dei partecipanti per esplorare l'isola. Il Mel Fisher's Museum merita una visita. Il giusto coronamento di una giornata spettacolare è il tramonto sul Golfo del Messico dalla famosa Mallory Square. Da non perdere anche gli spettacoli degli artisti di strada che sono numerosissimi durante la 'Sunset Cruise, una tradizione di Key West. Come escursione facoltativa, verrà proposta una crociera al tramonto a bordo di un catamarano festeggiando con birra, margarita e soft drink (inclusi), nonché aperitivi e musica dal vivo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 - Stati Uniti - Sarasota

KEY WEST - EVERGLADES - SARASOTA (605 Km)
Dopo colazione, si tornerà sulla terra ferma e il tour proseguirà lungo il sentiero Tamiami attraverso l’ecosistema delle Everglades, noto anche come il 'River of Grass', uno dei pochissimi deserti sub-tropicali rimasti nel paese, e sicuramente il più grande. Chi lo vorrà potrà divertirsi andando alla scoperta della bellezza della fauna selvatica ed il travolgente paesaggio con un emozionante giro sull'idrovolante assistendo, se si è fortunati, ad uno spettacolo tipo wrestling tra alligatori. Nel pomeriggio, il tour continuerà per Sarasota. Sistemazione in hotel. Pernottamento. 

GIORNO 5 - Stati Uniti - Sarasota

SARASOTA
Giornata libera per rilassarsi in piscina, per un tuffo nelle acque calde del Golfo del Messico, per distendersi al sole sulla lunga spiaggia privata o per un giro per le eleganti boutique, negozi e ristoranti del Circolo di San Armand nelle vicinanze. Rientro e pernottamento in hotel.

GIORNO 6 - Stati Uniti - Crystal River, FL

SARASOTA – TARPON SPRINGS – HOMOSASSA SPRINGS - CRYSTAL RIVER (206 Km)
Partenza verso nord. Lungo il tragitto si effettuerà una sosta a Tarpon Springs, storica cittadina sul fiume, di origini greche, dove sarà anche possibile gustare ottimi piatti sulle spiagge tranquille. Il viaggio proseguirà alla scoperta de "l'altra Florida", fino ad arrivare a Homosassa Springs State Park. Si ammireranno alcune delle più belle sorgenti naturali della Florida, una fauna selvatica unica come la lince rossa, il puma, l' orso nero, gli alligatori. Arrivo nella ridente cittadina di Crystal River, la splendida gemma della costa della Florida. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 - Stati Uniti - Orlando

CRYSTAL RIVER – SEA WORLD (opzionale) - ORLANDO (141 Km)
Colazione e partenza alla volta di Orlando. Durante il tragitto, si potrà visitare il Parco SeaWorld (facoltativo). Arrivo a Orlando, sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 - Stati Uniti - Orlando

ORLANDO
Giornata a disposizione per fare ciò che più si desidera: rilassarsi in piscina, visitare i parchi tematici o fare shopping. Sarà possibile usufruire di un servizio navetta (biglietto non incluso) per raggiungere sia gli Universal Studios che un outlet. Il Parco di Walt Disney potrà essere visitato anche in modo autonomo. La navetta proseguirà verso Kennedy Space Center (per chi vorrà partecipare alla visita facoltativa). Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e pernottamento.

GIORNO 9 - Stati Uniti - Fort Lauderdale

ORLANDO - FORT LAUDERDALE (343 Km)
Partenza in mattinata per Fort Lauderdale, la Venezia d'America con tutti i suoi canali e il suo splendido lungomare. Imbarco per una breve crociera sul fiume e resto del pomeriggio a disposizione per godere della spiaggia o rilassarsi facendo gli ultimi acquisti. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 10 - Stati Uniti - Miami

FORT LAUDERDALE - MIAMI (48 Km)
Partenza in tarda mattinata per l'aeroporto di Miami e fine dei servizi.

STATI UNITI

Posizione

Punti d'interesse

Informazioni generali

Durata soggiorno: 10 giorni

Location: Florida

Partecipanti:

Alloggio

Sistemazione:

Servizio:

Ulteriori informazioni

La quota include:

La quota NON include:

Richiedi informazioni
Inserisci nel campo a fianco il codice di controllo rappresentato nell'immagine qui sotto:

codice antispam


Dove vuoi andare?