STATI UNITI CITTA' MUSICA E NATURA

GIORNO 1 - Stati Uniti - New York

NEW YORK
Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Inizio della visita di New York, la città più cosmopolita del mondo: Manhattan, China Town, Little Italy, Lower East Side e ancora il vivace quartiere di SoHo, TriBeCa e la sfavillante Times Square, la Fifth Avenue e Broadway, teatri, negozi megastore...e tanto altro! Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 - Stati Uniti - New York

NEW YORK
Dopo la prima colazione partenza dall'hotel per una mezza giornata di tour per conoscere tutte le maggiori attrazioni della Grande Mela. Pomeriggio libero. Possibilità di escursioni facoltative da acquistare a New York: un giro in barca per ammirare la Statua della Libertà o un giro in elicottero sopra la città. Esperienze da fare almeno una volta nella vita! Oppure, una visita a Radio City Music Hall, sede del Radio City Rockettes di fama mondiale al Rockefeller Center. Rientro e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 - Stati Uniti - Washington

NEW YORK - WASHINGTON DC (367 Km)
Prima colazione e partenza per Washington con stop a Philadelphia, "La Città dell'Amore Fraterno" ed antica capitale della nazione, che ebbe un ruolo importantissimo nel periodo della rivoluzione americana. Visita del National Historical Park, (180.000 m2) con numerose testimonianze di quel periodo come l’Independence Hall, il luogo in cui Thomas Jefferson fece la dichiarazione d’indipendenza il 4 luglio del 1776, e la Liberty Bell Pavilion con la famosa campana di bronzo dal peso di 936 kg. Nel pomeriggio proseguimento per Baltimora e possibilità di fare una passeggiata in alcuni quartieri in perfetto stile romantico del 19° secolo. In serata arrivo nella capitale della Nazione, Washington DC. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 - Stati Uniti - Washington

WASHINGTON DC
Prima colazione e partenza in un confortevole pullman per una visita di mezza giornata della città. Si potranno ammirare importanti attrazioni come la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e l’Arlington National Cemetery.
Il resto della giornata sarà libero per continuare a visitare la capitale degli States a proprio piacimento. Si consiglia di visitare la Biblioteca del Congresso, la più antica istituzione culturale federale della nazione nonché la più grande biblioteca del mondo.
Cena libera e rientro in hotel. Possibilità di acquistare un'escursione facoltativa serale: un tour per ammirare Washington by night con i suoi monumenti ed edifici illuminati in modo suggestivo, come la famosa cupola della Casa Bianca! Rientro e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 - Stati Uniti - Roanoke, VA

WASHINGTON DC – ROANOKE (315 Km)
Prima colazione e partenza per il grande Parco Nazionale di Shenandoah con sosta presso le meraviglie naturali a Skyline Caverns, uno dei pochi posti al mondo dove trovare i cosiddetti Anthodites, lunghi e brillanti cristalli bianchi di carbonato di calcio. Si potranno inoltre ammirare le Rainbow Falls, le cascate sotterranee e tante altre meraviglie naturali o ancora la storica 105-mile Skyline Drive che attraversa il Parco Nazionale di Shenandoah e offre un panorama mozzafiato. Il viaggio continuerà sulla spettacolare Blue Ridge Parkwayla, che si estende per 469 miglia attraverso la Virginia ed il North Carolina, con panorami incredibili. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 6 - Stati Uniti - Pigeon Forge, TN

ROANOKE - PIGEON FORGE (410 Km)
Prima colazione e partenza da Roanoke alla volta di Knoxville, teatro della guerra civile. Sosta a Longstreet Fort Dickerson dove si svolse la battaglia di Fort Sanders. Passeggiata nel centro di Knoxville dove affondano le radici della musica dell'intero paese. Dopo il pranzo, libero, partenza per Asheville, piccolo paese denso di storia dove ogni singola casa, cappella o edificio ha una storia da raccontare! Proseguimento per Pigeon Forge. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 - Stati Uniti - Nashville

PIGEON FORGE – NASHVILLE (344 Km)
Prima colazione e partenza per Nashville, meglio conosciuto come Music City, cuore ed anima della musica Country. Visita del Country Music Hall of Fame and Museum, dove si ripercorrerà la storia della musica Country raccontata attraverso due secoli. Visita della Historic RCA Studio B, "The Home of 1000 Hits", la seconda casa di leggende della musica come Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton e dove furono registrate oltre 35.000 canzoni. Si proseguirà con la visita del Centennial Park e del suo museo e di Athena Parthenos che, con i suoi 42 metri, è considerata la più alta statua del mondo occidentale situata in un luogo coperto. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 - Stati Uniti - Memphis

NASHVILLE – MEMPHIS (342 Km)
Partenza da Nashville verso Memphis, patria del blues. Prima tappa Graceland, la spettacolare tenuta di 14 ettari di Elvis Presley. La visita continuerà alla "Casa natale del Rock 'n Roll" chiamata Sun Studios dove grandi come Johnny Cash, Elvis, Carl Perkins, BB King, Jerry Lee Lewis e molti altri hanno iniziato la loro carriera. Il tour permetterà di visitare tanti luoghi importanti e storici come quello in cui fu assassinato Martin Luther King Jr o il fiume Mississippi.
N.B.: Escursione facoltativa serale: Cena al BB King Blues Club con musica dal vivo. BB King Blues Club offre una varietà dei più deliziosi cibi del Sud influenzati dai sapori tipici della zona di New Orleans fino al Delta del Mississippi, serviti in un ambiente intimo e suggestivo con musica dal vivo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 9 - Stati Uniti - Natchez, MS

MEMPHIS – NATCHEZ (495 Km)
Partenza verso la parte più rurale del Mississippi, zona molto interessante e ricca di storia. La prima tappa prevederà la visita del BB King Museum dove si potranno ammirare migliaia di manufatti rari, film e tanti elementi che hanno segnato la vita e la musica di BB King, icona del Blues. Si proseguirà per Vicksburg, che offre una splendida vista sul Fiume Mississippi, perfetta fusione della cultura e patrimonio del sud e dello stile più moderno. Nel pomeriggio si giungerà a Natchez, fondata nel 1716, sede di una fiorente cultura anteguerra che, grazie alla sua posizione, offre una delle viste più belle del Mississippi. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 10 - Stati Uniti - New Orleans

NATCHEZ - NEW ORLEANS (282 Km)
Prima colazione e partenza per la Louisiana. Lungo la strada, sosta a Baton Rouge, capitale della Louisiana. Visita al Campidoglio ed al Vecchio Palazzo del Governatore. Pranzo libero (Suggeriamo di provare la cucina cajun-creola in uno dei ristoranti locali). Dopo pranzo proseguimento per Oak Alley Plantation, storica piantagione ed uno dei luoghi più belli del Sud con le sue fantastiche ed antiche querce che risalgono ad oltre 250 anni fa. Il tour proseguirà con la visita ai giardini storici, il "Big House", Civil War Encampment Exhibit e Slave Quarter Exhibit. Il viaggio continuerà poi alla volta di New Orleans città vivace con un tocco di raffinato stile francese, culla del jazz e sede del Mardi Gras. Tempo libero per la cena in un locale tipico o per ascoltare musica in uno dei tanti club che la città offre. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 11 - Stati Uniti - New Orleans

NEW ORLEANS
Prima colazione e partenza per una visita di mezza giornata della città. Visita del quartiere francese, il più antico di New Orleans, del parco storico Jackson Square, e della maestosa Cattedrale di St. Louis. Si andrà poi al Garden District per vedere i suoi palazzi signorili e per fermarsi nel suggestivo cimitero di New Orleans . Dopo il tour ci si fermerà al famoso Court of Two Sisters per un Jazz Brunch. Resto della giornata libera per lo shopping, e per fare una gita sul fiume o partecipare allo Swamp Tour al Manchac Swamp. Cena libera. Possibilità di escursioni facoltative da acquistare in loco: lo Swamp Tour e la Manchac Palude, una avventura unica ed emozionante per esplorare parte della Louisiana con le sue paludi ed i corsi d'acqua. Durante l'escursione si potranno ammirare gli animali della zona che essendo abituati alle barche che navigano il fiume si avvicineranno tranquillamente alle barche. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 12 - Stati Uniti - New Orleans

NEW ORLEANS
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto Louis Armstrong New Orleans International per la partenza.

STATI UNITI

Posizione

Punti d'interesse

Informazioni generali

Durata soggiorno: 12 giorni

Location:

Partecipanti:

Alloggio

Sistemazione:

Servizio:

Ulteriori informazioni

La quota include:

La quota NON include:

Richiedi informazioni
Inserisci nel campo a fianco il codice di controllo rappresentato nell'immagine qui sotto:

codice antispam


Dove vuoi andare?