TOUR CLASSICO SRI LANKA E PARCO YALA

1.300,00 CHF

VIAGGI SENZA GLUTINE

Un tour in Sri Lanka, alla scoperta della terra del tè e delle spezie e del Parco Nazionale Yala con i suoi giaguari.

Tour di 7 notti in auto privata con autista/guida in lingua italiana, escursioni, trasferimento.

1° giorno: Italia – Colombo / Habarana
Arrivo in Sri Lanka, incontro di benvenuto con nostro personale in loco. Trasferimento ad Habarana. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Opzione: escursione a dorso d’elefante o piccolo trekking al Villaggio di Hiriwaduna. Prezzi su richiesta.

2° giorno: Habarana / Sigirya / Polonnaruwa
Prima colazione in hotel. Partenza con auto privata alla volta della Fortezza di Sigirya. Visita guidata della rocca che contiene le rovine di un antico palazzo, uno dei sette Patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). I primi passi li farete scalando La rocca del leone, una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità. Pranzo in ristorante. Al termine si prosegue la visita per Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l’11° e il 12° secolo d.c. Visiterete le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienze, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. 
Rientro a Sigirya per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: Sigirya / Dambulla / Matale / Kandy
Prima colazione in hotel. Partenza per Kandy, durante il tragitto visita di Dambulla, il più imponente tra i templi dell’isola in quanto è situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti con un soffitto che contiene una varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. Dopo la visita si procede per Matale per assistere alla enorme varietà di piante dalla cui lavorazione si ricavano le famose spezie ma anche prodotti medicali e di bellezza. Pranzo presso lo Spice garden . Dopo pranzo si prosegue per Kandy, arrivo e visita della città che fu l’ultima capitale dei Re dello Sri Lanka. Successivamente visita al tempio della Sacra Reliquia del Dente di Budda. 
Sistemazione in hotel a Kandy, cena e pernottamento. In serata si assisterà ad una danza tipica cingalese.
4° giorno: Kandy / Pinnawela – orfanotrofio degli elefanti / Peredeniya / Kandy
Prima colazione e partenza per la visita all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela, una casa di ricovero per circa 60 elefanti. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Arrivo a Peredeniya e visita del bellissimo Giardino Botanico di circa 147 ettari. Rientro a Kandy, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Kandy / Nuwara Eliya
Prima colazione in hotel. Partenza per Nuwara Eliya, durante il tragitto si effettuerà visita ad una piantagione di te e alla fabbrica di produzione. Pranzo in ristorante. Arrivo sulla bellissima collina su cui sorge la cittadina di Nuwara Eliya dove tutto sembra essersi fermato all’epoca della colonizzazione inglese. Le sue montagne intorno sono colme di piantagioni di tè verde con intervalli di cascate e ruscelli, che compongono un paesaggio rilassante ed unico agli occhi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Nuwara Eliya / Parco Yala
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale Yala. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio Safari fotografico nel Parco Yala, un’avventura tra gli animali dell’isola come il Leopardo. Il parco consiste in circa 100 mila ettari di natura con grande varietà di fauna e flora, mentre nella parte costiera vi è a barriera corallina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Parco Yala / Galle / Colombo
Prima colazione e partenza alla volta di Galle, antica colonia portoghese con mura che contornano la città, ancora perfettamente intatte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Colombo, visita della città. Sistemazione in hotel. Cena libera.

8° giorno: Colombo / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia o possibilità di estendere il vostro soggiorno in una delle località marine dello Sri Lanka o prolungamento alle Maldive.

1.300,00 CHF

Sri Lanka

Posizione

Punti d'interesse

1.300,00 CHF

Informazioni generali

Durata soggiorno: 8 giorni / 7 notti

Location:

Partecipanti: minimo 2 partecipanti

Alloggio

Sistemazione:

Servizio: Pensione completa

Ulteriori informazioni

La quota include:

7 notti di pernottamento negli alberghi prescelti; pensione completa bevande escluse come da programma; Autista/guida locale parlante Italiano; Tutti trasferimenti, escursioni e visite in auto privata; Ingressi ai musei e siti;

La quota NON include:

Volo di linea dall’Italia; tasse aeroportuali; Quota iscrizione (€ 40); bevande durante i pasti; mance per la guida e l’autista; biglietti per ingressi con macchine fotografiche e telecamere nei siti archeologici previsti nel tour.

1.300,00 CHF

1.300,00 CHF

Personalizza l'offerta
Inserisci nel campo a fianco il codice di controllo rappresentato nell'immagine qui sotto:

codice antispam


Dove vuoi andare?